Team

Filippo Maria Palmarini si è laureato in Scienze Politiche indirizzo economico – giuridico, presso l’Università Statale di Milano, master in Op. Fin. – Operare sui mercati finanziari presso l’Università Bocconi di Milano – SDA Bocconi, da 25 anni opera nell’Investment Banking. Prima di entrare in CFO SIM con il compito di sviluppare l’attività di collocamento di strumenti finanziari sul mercato primario e di sostegno della liquidità dei titoli post quotazione, socio e fondatore e Responsabile Equity Sales and Trading di Integrae SIM, dove ha realizzato oltre 15 quotazioni sul mercato AIM Italia e dove ha fornito servizi di Specialist e Corporate Broking ad oltre 20 Società quotate. E’ stato Responsabile Corporate Broking and Equity Sales di Abaxbank nonché Responsabile della Sindacazione di Banca Aletti.

Luca Di Liddo si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, opera nell’Investment Banking da oltre 15 anni. Prima di entrare in CFO SIM con il compito di sviluppare l’attività di Equity Capital Markets, Fondatore e Responsabile Corporate Finance di Integrae SIM dove ha realizzato oltre 15 quotazioni sul mercato AIM Italia e dove ha strutturato diverse operazioni di aumento di capitale di società quotate nonché di emissione di Prestiti Obbligazionari Convertibili. Precedentemente è stato Responsabile Execution di Abaxbank nonché Manager di ABN AMRO Rotschild. Luca è Socio AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari).

Luca Arena, studi in Finanza Aziendale all’Università di Torino e socio ordinario AIAF – Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, ha più di 15 anni di esperienza in equity analysis sia in realtà domestiche sia internazionali. Prima di approdare in CFO con il ruolo di responsabile equity reseearch, Luca ha lavorato come senior equity analyst in ICBPI, dove era responsabile per i settori automotive, oil e oil services. Ha contribuito all’apertura del business italiano di intermediazione e ricerca azionaria mid-small cap per Berenberg Bank. In Mediobanca si è occupato di equity research di società nei settori cemento, costruzioni, industriali e retail, mentre in Cheuvreux  food, retail, capital goods, durable goods e biomedicale. Luca è un appassionato viaggiatore e fotografo.

Giovanni Tommasi si è laureato in ingegneria gestionale con indirizzo finanza al Politecnico di Milano, discutendo una tesi sperimentale sulle IPO italiane. Prima di entrare in CFO, dove ricopre il ruolo di senior analyst all’interno del team di Corporate Finance, ha maturato circa 3 anni di esperienza lavorando in una società di advisory su operazioni di M&A e ristrutturazione del debito e in Integrae SIM, dove ha portato a termine 7 quotazioni sul mercato AIM Italia. Giovanni attualmente è candidato per il livello II del CFA Program.

Federico Oriani si è laureato in ingegneria gestionale con indirizzo finanza al Politecnico di Milano, è sia ingegnere industriale che ingegnere dell’informazione. Ha ottenuto diverse abilitazioni tecniche, partecipato a convegni nazionali e pubblicato libri. È revisore dei conti in associazioni di rilevanza nazionale. In CFO dal 2008, è responsabile del settore Corporate Finance e Real Estate.

Ben Atter si è laureato in Scienze Politiche alla University of East Anglia (Inghilterra) ed ha conseguito la certificazione CISI Certificate in Investments (Securities). Ha operato su un totale di 6 quotazioni sul mercato AIM Italia ed è madre-lingua inglese, con una padronanza completa a livello professionale della lingua Italiana, vivendo e lavorando in Italia da oltre 15 anni. Ben è un Associate Member del Chartered Institute for Securities & Investment.

Stefano Aquilino ha conseguito una doppia laurea in International Business dall’Università di Birmingham (UK) e l’Università Bocconi in 2016. Durante i suoi studi ha acquisito esperienza professionale lavorando con imprenditori/micro-business a Birmingham, e da uno stage come Investor Services Analyst presso JP Morgan Chase a Londra. Prima di entrare in CFO SIM ha lavorato come Revenue Data Specialist in Dun & Bradstreet (UK). Stefano attualmente è candidato per il livello I del CFA Program.

Fabrizio Tito, esperienza ventennale come Institutional Equity Sales per diverse brokerage houses domestiche ed europee (Rasfin, Allianz, Dresdner Kleinwort, Berenberg, Banca Leonardo, Kepler-Cheuvreux) sia nella vendita di mercati azionari italiani ad istituzionali esteri che nella vendita di mercati Pan Europei ad Istituzionali domestici. Nell’ultimo biennio ha operato come Sales e Corporate Broker presso un player operante sull’AIM contribuendo alla quotazione e ad iniziative sul capitale capital di più una decina società del segmento con quotazioni sulla Borsa italiana che sull’AIM UK.